Trinacria Tour Consulting agisce esclusivamente come intermediario di prodotti e\o servizi.
La prenotazione e/o la combinazione dei diversi prodotti e/o servizi forniti da Trinacria Tour Consulting è a totale discrezione del cliente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell’eventuale combinazione degli stessi.
Trinacria Tour Consulting non risponde in alcun caso dell’erroneo inserimento dei dati personali degli utenti effettuato durante il processo di acquisto. L’utente è quindi responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato inserimento.
Trinacria Tour Consulting non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui fornitori dei singoli prodotti e/o servizi, ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti dalla legge a norma dell’art. 22 della legge N. 1084 del 27.12.1977 e Dlg 206/2005 (codice del Consumo).
Trinacria Tour Consulting, in qualità di intermediario di viaggi, non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri prodotti e/o servizi che sono oggetto del contratto concluso tra clienti e fornitore dei relativi prodotti e/o servizi.
Nel caso di necessità di modifica o di cancellazione della vacanza acquistata, l’utente dovrà comunicare la richiesta a Trinacria Tour Consulting inviando una e-mail a info@trinacriatourconsulting.
Una volta ricevuta la comunicazione, l’ufficio competente verificherà e notificherà le penali previste dai fornitori. Qualora nella vacanza acquistata non fosse inclusa l’assicurazione contro l’annullamento, ne consigliamo vivamente l’acquisto.
Se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito, l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta di credito usata per effettuare l’ordine. L’importo sarà disponibile a estratto conto nei 2/3 mesi successivi alla richiesta.
Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario, l’utente verrà contattato dal nostro servizio clienti per la comunicazione delle coordinate bancarie per effettuare il rimborso.
Si precisa che le quote d’iscrizione e assicurazione non sono mai rimborsabili
È onere dell’utente assicurarsi di essere in possesso dei documenti di identità, visti e requisiti sanitari validi e necessari per accedere ai paesi oggetto dell’itinerario.
Trinacria Tour Consulting declina ogni responsabilità per inadempienze relative alla loro mancanza. In fase di prenotazione è necessario avere una particolare attenzione alla compilazione dei campi relativi al nome e cognome dei passeggeri, che devono corrispondere esattamente a quelli riportati sul documento di riconoscimento personale.
Trinacria Tour Consulting di Melita Roberto Costantino proprietaria del sito trinacriatourconsulting.it, con sede in Catania – Corso delle Province n.25 , iscritta al Registro delle Imprese di Catania al n° 04535890877, REA n° CT – 302905, Partita Iva 04535890877, titolare dell’autorizzazione di agenzia di viaggi e turismo n° DS N.939/S.9 – TUR del 08/07/2013, gestore del sito web www.trinacriatourconsulting.it (d’ora innanzi il “sito”) informa il Consumatore viaggiatore di leggere ed esaminare con attenzione, prima della prenotazione e dell’acquisto, le seguenti CONDIZIONI GENERALI e fa espresso avviso che Trinacria Tour Consulting di promuove l’utilizzo del presente sito per la prenotazione e l’acquisto di quanto in esso descritto a tutti quegli utenti i che abbiano espressamente accettato, senza eccezione o riserva alcuna, le seguenti CONDIZIONI GENERALI.
L’utilizzo, la prenotazione e l’acquisto da parte del Consumatore viaggiatore dei servizi offerti presuppongono l’esplicita accettazione delle seguenti
Trinacria Tour Consulting svolge esclusivamente l’attività di intermediazione per tutti i servizi turistici offerti attraverso il presente sito.
Le presenti CONDIZIONI GENERALI non sostituiscono ma sono in aggiunta ai termini ed alle condizioni del singolo Organizzatore Turistico che è l’effettivo soggetto che svolge esclusivamente l’attività di intermediazione per tutti i servizi turistici offerti attraverso il presente sito.
Le presenti CONDIZIONI GENERALI nonsostituiscono ma sono in aggiunta ai termini ed alle condizioni del singolo Organizzatore Turistico che è l’effettivo soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui all’art. 2 delle presenti CONDZIONI GENERALI; pertanto, il Consumatore viaggiatore dovrà fare riferimento, oltre alla presenti CONDIZIONI GENERALI, anche alle condizioni ed ai termini specifici relativi alla prenotazione ed all’acquisto del pacchetto turistico (d’ora innanzi anche il “pacchetto vacanze”) scelto fornito da un Organizzatore Turistico, presenti nelle schede informative dei singoli pacchetti offerti.
Per prenotazione ed acquisto si intende qualsiasi ordine di pacchetti turistici effettuato dal Consumatore mediante il presente sito ed accettato da Trinacria Tour Consulting e dall’Organizzatore Turistico (il fornitore che ha effettivamente realizzato il pacchetto). La fornitura del pacchetto vacanze acquistato è soggetta a disponibilità e presuppone l’accettazione da parte del Consumatore viaggiatore del ruolo di Trinacria Tour Consulting quale mero intermediario del servizio scelto.
Con l’effettuazione della prenotazione e dell’acquisto da parte del Consumatore, lo stesso accetta senza riserve od eccezioni le presenti CONDIZIONI GENERALI.
Ai sensi dell’art 84 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze e i circuiti “tutto
compreso” risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita a un prezzo forfettario, e didurata superiore alle 24 ore, ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:
Il contratto avente ad oggetto la vendita di pacchetti turistici, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella
documentazione di viaggio consegnata al Consumatore viaggiatore. Il pacchetto turistico sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è altresì disciplinato dalla L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata
a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopra detto D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), in particolare gli artt. dal 82 al 100.
L’accettazione della prenotazione da parte di Trinacria Tour Consulting è altresì subordinata al relativo pagamento da parte del Consumatore.
Il contratto di acquisto del pacchetto si avrà per concluso nel momento in cui l’intermediaria invierà al Consumatore la conferma anche a mezzo sistema telematico.
Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nelle note e nei dettagli dell’offerta, o in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite, o indicate nei relativi documenti di viaggio, dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’Art 87.2 del D. Lgs 206/05 in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.
Il presente contratto di acquisto è un contratto a distanza, il quale ha per oggetto servizi turistici ed è stipulato tra un professionista (Trinacria Tour Consulting) ed un Consumatore, nell’ambito di un sistema di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto compresa la conclusione del contratto stesso. Per tecnica di comunicazione a distanza s’intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti. Ai sensi dell’art. 55.1.b del Codice del Consumo avendo il presente contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero ed essendo il professionista impegnato a fornire tali prestazioni ad una data determinata od in un periodo prestabilito, non si applica il diritto di recesso previsto agli artt. 64 e ss., nonché gli artt. 52, 53 e 54.1 del Codice del Consumo.
Il pagamento del pacchetto vacanze dovrà essere effettuato per intero ed anticipatamente al momento della prenotazione. In caso di acquisto del pacchetto vacanze a mezzo carta di credito verrà prelevato un acconto proporzionale all’importo totale del pacchetto.
Prima dell’avvenuto pagamento dell’intero prezzo del pacchetto vacanze Trinacria Tour Consulting o l’Organizzatore Turistico non sono obbligati a rilasciare alcuna conferma o voucher o altro documento di viaggio. In ogni caso, il Consumatore sarà tenuto a versare l’intero importo del pacchetto vacanze richiesto, fermo restando che la mancata effettuazione del pagamento nei termini richiesti determina la automatica risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il risarcimento dei danni subiti da TUI.it. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, Trinacria Tour Consulting si riserva il diritto di addebitare un somma extra per le spese di commissione sostenute dalla stessa in relazione alle prenotazioni effettuate a mezzo di carta di credito, nonché il diritto di addebitare ulteriori costi a causa del mancato buon fine dell’acquisto realizzato a mezzo di carta di credito. Inoltre, in caso di pagamento a mezzo carta di credito effettuato da terze parti, TUI.it si riserva di richiedere al titolare della carta apposita autorizzazione scritta.
In ogni caso, Trinacria Tour Consulting, anche al fine di minimizzare le frodi telematiche, a tutela dei Consumatori e propria, ha il diritto di controllo a
campione mediante richiesta al Consumatore di inviare tramite fax e/o email copia di valido documento d’identità.
Trinacria Tour Consulting declina ogni qualsivoglia responsabilità per l’abusiva o indebita utilizzazione della carta di credito utilizzata dal Consumatore e per gli eventuali danni che possano derivare a quest’ultimo, essendo ciò al di fuori del proprio controllo.
Gli eventuali rimborsi saranno pagati nei confronti del Consumatore con la stessa forma di pagamento utilizzata da quest’ultimo per l’acquisto del pacchetto vacanze, fermo restando eventuali variazioni a causa delle fluttuazioni dei cambi delle valute.
Il prezzo del pacchetto turistico e/o dei viaggi, e/o dei soggiorni e/o di servizi turistici singolarmente considerati è indicato per ogni offerta e nella scheda “prenotazione”.
Altri oneri posti a carico del viaggiatore, andranno sempre specificate nella voce accessori, nelle note e nei dettagli dell’offerta. Esso potrà essere variato soltanto in conseguenza di variazioni – comunicate dall’Organizzatore Turistico (o d’ora innanzi anche “Organizzatore tecnico (“organizzatore”) che realizza l’effettiva attività di creazione del pacchetto – in conseguenza alle variazioni di costi di trasporto, incluso il costo del carburante; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi e ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero dalla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le eventuali variazioni di adeguamento carburante vengono applicate su indicazione dell’Organizzatore tecnico, e possono essere comunicate anche successivamente alla data della conferma della pratica di viaggio.
Le eventuali variazioni di prezzo dovuti ad adeguamenti valutari vengono applicate su indicazioni dell’Organizzatore tecnico, e possono essere comunicate anche successivamente alla data della conferma della pratica di viaggio. La scheda tecnica fornitaci dall’Organizzatore tecnico contiene ogni dettaglio relativo ai cambi valutari applicati al momento della pubblicazione del catalogo di viaggio o del singolo pacchetto di viaggio. Suddetti cambi valutari possono subire adeguamenti in base ai flussi valutari in particolare modo le variazioni del dollaro USA nei confronti dell’Euro.
Eventuali adeguamenti valutari non potranno mai eccedere quanto previsto e disciplinato dall’Art 90 del Codice del Consumo – D. Lgs. 206/2005.
L’Organizzatore Turistico ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica.
Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:
– estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell’organizzatore;
– estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; -periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;
– modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 89 Cod. Cons.);
– parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.).
L’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg.
CE 2111/2005.
Il consumatore può recedere dal contratto nei modi e nei termini indicati nel catalogo generale dell’Organizzatore tecnico del pacchetto (Organizzatore Turistico).
Le Penali Applicate , consultabili nel catalogo generale dell’Organizzatore Tecnico del viaggio sono direttamente proporzionali alla data di partenza rispetto alla comunicazione di tale recesso e variabili fino al 100% del valore totale del pacchetto prenotato, ai sensi del citato D. Lgs. 206/05.
Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, l’Organizzatore Turistico comunichi la propria impossibilità di fornire i servizi oggetto del pacchetto turistico, il Consumatore potrà esercitare i diritti previsti dalle presenti CONDIZIONI GENERALI e dalle condizioni e termini specifici del singolo Organizzatore Turistico, nel rispetto del Codice del Consumo e sempre che l’annullamento non dipenda da fatto a lui imputabile.
Prima della partenza l’Organizzatore Turistico può modificare in modo significativo uno o più elementi essenziali del contratto dandone immediata comunicazione al Consumatore indicando il tipo di modifica. In considerazione della prassi che sia per ragioni tecniche operative che commerciali le Compagnie aeree si riservano la facoltà di modificare gli orari e gli operativi di volo, nonché il tipo e la Compagnia titolare dei mezzi utilizzati, specialmente peri voli, Trinacria Tour Consulting, ferma restando la mancata assunzione di ogni responsabilità per il ruolo di mera intermediazione esercitato da Trinacria Tour Consulting, appena ricevuta la comunicazione dall’Organizzatore Turistico, s’impegna a comunicare immediatamente al Consumatore le modifiche, qualora le stesse compromettano nella sostanza la fruizione oppure la qualità del servizio convenuto.
In virtù della suddetta prassi, e al fine di evitare casi di mancata ricezione della comunicazione della modifica dovuta ad irreperibilità del consumatore, questo stesso è tenuto a contattare Trinacria Tour Consulting nelle 24 ore precedenti la partenza per apprendere di eventuali modifiche.
L’Organizzatore Turistico, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Consumatore, una parte essenziale del contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del consumatore e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, quest’ultimo sarà risarcito in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal Consumatore per serie e giustificate ragioni, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito,compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo risarcirà nella misura della differenza
tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
Il Cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona – ai sensi del D. Lgs. 206/05 – ma Trinacria Tour Consulting considerando la tempistica e le modalità con cui opera – ed eccetto per i voli di linea – prevede per ogni cessione o sostituzione del viaggiatore un rimborso spese di Euro 60 (sessanta) a carico dello stesso viaggiatore.
Resta chiaro che – qualora si registrasse una cessione – il nominativo e le generalità del cessionario come quelle del nuovo viaggiatore devono essere tempestivamente segnalate a Trinacria Tour Consulting, che se ne riserva l’accettazione in base ai termini in cui è stata presentata la richiesta. Il soggetto subentrante sarà comunque solidalmente responsabile con il cessionario per il pagamento del saldo del prezzo, nonché del rimborso spese del presente articolo.
E’ fatto obbligo ai consumatori d’informare prima della partenza Trinacria Tour Consulting e/o l’Organizzatore Turistico della propria cittadinanza.
Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini comunitari sono fornite per iscritte le informazioni di carattere generale – aggiornate alla data di stampa del catalogo dell’Organizzatore Turistico – relativi agli obblighi sanitari ed alla documentazione per l’espatrio. I cittadini non comunitari hanno l’obbligo di reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia o i rispettivi canali informativi, anche telematici. I consumatori dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
E’ fatto obbligo in ogni caso ai consumatori di provvedere, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento delle informazioni suddette presso le competenti autorità, in particolare per i cittadini italiani presso le locali Questure e/o presso il sito del Ministero degli Affari d’Esteri www.viaggiaresicuri.it, fermo restando l’assenza di ogni responsabilità di Trinacria Tour Consulting e/o dell’Organizzatore Turistico in difetto di tale preventiva verifica. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, ed a quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il Consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, quei particolari desiderati che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.
La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita solo nel caso in cui essa venga espressamente e formalmente indicata dalle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato, in assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il relativo servizio si riferisce, è stabilito dall’organizzatore in base a propri criteri di valutazione degli standard di qualità.
L’organizzatore risponde dei danni arrecati al Consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del Consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da quello estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate. TUI.it in qualità di mero intermediario vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati da organizzatori turistici terzi e pertanto è tenuto ad un eventuale risarcimento del danno secondo la sola responsabilità di venditore ai sensi dell’art. 93 del Cod. Cons.
Il risarcimento dovuto dall’organizzatore non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aja nel 1955 e la successiva Convenzione di Montreal del 1999 relativa al trasporto aereo internazionale; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario; la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli albergatori, nel testo di cui agli artt.1783 e seguenti c.c.; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulla responsabilità dell’organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio per danni diversi da quelli alla persona non può superare l’importo di “5.000 Franchi oro germinal per qualsiasi altro danno” previsto dall’art. 13 n. 2 CCV.
Qualora il testo originario delle predette convenzioni dovesse subire emendamenti, o nuove convenzioni internazionali concernenti le prestazioni oggetto del pacchetto turistico entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previsti dalle fonti di diritto uniforme vigenti al momento del verificarsi dell’evento dannoso. In ogni caso per la responsabilità dell’Organizzatore Turistico e per l’intermediario sia per danni alla persona sia per danni diversi da quelli alla persona si applicano i limiti previsti dagli artt. 94 e 95 del Cod. Cons.
L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto e comunque non oltre i limiti di un sacrificio economico intollerabile. L’organizzatore non è responsabile nei confronti del Consumatore per l’inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest’ultimo. Il Consumatore, nella sua qualità di creditore della prestazione, ha l’obbligo di cooperare con l’organizzatore nelle fasi di trattative, conclusione ed esecuzione del contratto.
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà – a pena di decadenza – altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data prevista del rientro presso la località di partenza.
Se non espressamente comprese nel prezzo, prima della partenza è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.
E’ istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi dell ’art. 100 Codice del Consumo), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze:
Modifiche
Condizioni generali di contratto di vendita di singoli servizi turistici.
Informativa Sulla Tutela della Privacy
OGGETTO: Informativa ex art.13 D.Lgs n 196/03 Codice in Materia di Protezione dei dati Personali
Nella Sua qualità di Interessato, cioè di persona o Società alla quale si riferiscono i dati personali oggetto della presente (qui di seguito denominati Dati), si comunica che il trattamento dei Dati personali viene effettuato sia in forma cartacea che in forma digitale, nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003, per le finalità di conclusione del contratto e della esecuzione delle relative prestazioni ad esso collegate che forma oggetto del pacchetto turistico.
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La raccolta ed il trattamento di Dati riferiti all’Interessato sono effettuati al fine di consentire alla ns. società di condurre l’attività di gestione della clientela e dei fornitori, adempimento delle operazioni imposte da obblighi normativi e fiscali. Il trattamento dei Dati per le anzidette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate sia non automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge.
Natura del conferimento e conseguenze di un eventuale rifiuto Il conferimento di Dati alla ns. società è obbligatorio per i soli Dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale in tal senso. L’eventuale rifiuto di conferire Dati che debbono essere forniti in base ad un obbligo normativo o contrattuale può comportare l’impossibilità di dare seguito alle operazioni connesse a tali Dati, con ogni conseguenza a carico dell’Interessato.
Ambito di comunicazione e di diffusione
I Dati, o alcuni di essi, possono essere comunicati senza il Vs. consenso, alle seguenti persone o enti che all’uopo possono effettuare operazioni di trattamento per ns. conto:
Diritti dell’interessato
Si precisa inoltre che il titolare del trattamento dei dati è Trinacria Tour Consulting di Melita Roberto Costantino, proprietaria del sito www.trinacriatourconsulting.it; Corso delle Province 25, Catania. Responsabile del trattamento è Trinacria Tour Consulting di Melita Roberto Costantino; Corso delle Province 25 – Catania, nella persona del Suo legale rappresentante, al quale potranno essere indirizzate le eventuali richieste avanzate ai sensi di legge.
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